Invito alla 48′ Mostra Mercato marroni del Monfenera
Ciao a tutti amici della Mostra Mercato Marroni del Monfenera! La festa più bella di tutte.
La nostra festa resiste, ha messo la mascherina, ha rispettato le prescrizioni e quest’anno ritorna ancora più bella!!!
Dopo tre anni ci apprestiamo finalmente a riaccogliervi, non sarà una festa come le altre, sarà la festa della ripartenza, della voglia di ricominciare a tutti i costi.
Noi della Pro Loco di Pederobba abbiamo creduto fortemente di riuscire a proporre una festa che ritorna al passato, e che ha al suo interno l’entusiasmo e la voglia di divertire delle passate edizioni garantendo anche le migliori condizioni di sicurezza.
Sentivamo il dovere di non fermarci nuovamente, ci siamo rimboccati le maniche e con coraggio e convinzione, lasciando da parte le difficoltà e le incertezze, siamo ripartiti desiderosi di accogliervi nuovamente a Pederobba, tutti voi e tutti noi, con il sorriso.
Ritornerà lo storico capannone, la festa si svolgerà in un clima festoso, ci saranno tanti artigiani ed un menù con tantissime pietanze fresche a base di Marroni del Monfenera: non mancheranno i favolosi “Marroni rosti” e “Balocia”, la nostra unica birra ai marroni e poi anche la nuovissima marmellata ai marroni unica nel suo genere, pasta fresca al ragù di speck e Marroni, gnocchi ai Marroni, tortelli speck radiccio e Marroni, pasticcio ai Marroni, spezzatino di sorana ai Marroni e naturalmente i dolci ai Marroni!!!
Non vi svelo più altro, vi aspettiamo alla festa, desiderosi di incontrarvi nuovamente, di parlare con voi per poi darci l’arrivederci all’anno prossimo sotto il grande capannone, ad ascoltare la musica, a ridere, a sporcarci le mani con le bucce bruciacchiate, a tentare la fortuna alla pesca, a sorseggiare del buon vino ed a gustare l’inimitabile pasticcio ai marroni!
Noi ci crediamo, venite a darci una pacca sulla spalla ed a incoraggiarci a fare sempre meglio, venite a ringraziare i nostri splendidi volontari perchè organizzare manifestazioni come questa senza di loro rimarrebbe una montagna invalicabile!
Manuel Bresolin